Notte da incubo a causa di un’invasione di zanzare in camera e tutti sanno quanto il Muslo sia sensibile al disagio. Quindi al risveglio immediata bonifica della tana con la speranza vivere la seconda notte qui in maniera più serena! Oggi è la giornata della gita a Sepurine; ci rechiamo quindi a Vodice e ci imbarchiamo sul battello (in estremo ritardo e assai gremito) per arrivare dopo circa di quindici minuti all’isola di Prvić. Il paesaggio è molto bello e il mare non tradisce le attese! Scese dal battello, tutte le persone si dirigono nella direzione delle spiagge lì vicino; i Musli, invece, proseguono lungo un sentiero sterrato e riescono a ritagliarsi il loro piccolo angolo di paradiso in una caletta di ciottoli con un’entrata a mare abbastanza semplice e con anche un po’ di ombra dei pini marittimi. Insomma, una goduria! Siamo soli e intorno a noi vi è solo natura, il rumore del mare e delle cicale e i meravigliosi colori dell’acqua.
Pranziamo con la solita frutta e soprattutto ci gustiamo la limpidezza di questo mare con frequenti e lunghi bagni. Lasciamo a malincuore la nostra spiaggia per riprendere il battello per Vodice ma prima ci concediamo una breve visita per le viuzze di Sepurine. E’ un paesino molto caratteristico con case di pietra e strette stradine assolate, scarsamente popolato e dove si percepisce una tranquillità di vita molto lontana dal relativo caos turistico di Vodice. Attendiamo il battello al molo per più di un’ora; infatti anche questa volta giunge con un vergognoso ritardo… ma a noi non importa granchè vista la bellezza del luogo in cui siamo. Sbarchiamo a Vodice e quindi torniamo al nostro hotel a Tribunj. Decidiamo di trascorrere la serata in questa località ma ben presto ci accorgiamo che, per quanto carina e raccolta, non offre molto in termini di ristoranti e negozi.
Ritorniamo quindi sui nostri passi e con Otti raggiungiamo ancora una volta la ‘vita’ di Vodice. Per non sbagliare, ritorniamo nel ristorante in cui abbiamo cenato ottimamente ieri sera e questa volta il Muslo assaggia i raznici (spiedini di maiale alla brace) mentre la Musla opta per calamari alla griglia. Tutto davvero squisito! Completa la serata un tentativo di sano shopping in ricordo di Ciambi…
Itinerario: Tribunj – Vodice – Sepurine (barca) – Vodice – Tribunj (Km.7)
Pernottamento: Villa Diana (ok)