Oggi decidiamo di raggiungere la spiaggia di Hondok-ir-Rummien che per la sua posizione pensiamo non essere molto frequentata. Appena arrivati veniamo smentiti dalla presenza di turisti e di gozitani che invadano la piccola spiaggia e lo specchio di mare cristallino antistante. I Musli ne approfittano per fare la loro prima sessione di snorkeling grazie anche all’assenza di vento che ha reso il mare finalmente calmo. Verso le 11 proprio non si può più stare: oramai chi arriva si piazza davvero addosso a chi già è presente e questo, com’è naturale, innervosisce i Musli, i quali decidono di levarsi di torno e andare a fare una piccola e veloce visita al mercato di Victoria.
La città ci appare diversa da quella vista la prima volta, è assai più animata e troviamo addirittura difficoltà di parcheggio. Ciò nonostante, visitiamo il mercatino della piazza (niente di particolare, solo cianfrusaglie per turisti) e alcune viuzze laterali con negozi di souvenir. Vi sono anche delle rosticcerie che propongono gustose specialità locali e quindi i Musli si comprano due pastizzi alla ricotta e una ‘Ftira’, sfoglia con ripieno di tonno, peperoni, olive, cipolle e capperi… molto gustosa! Ritornati a Ta’ Roza, si godono la meritata pappa e un pomeriggio di completo relax in piscina! Al tramonto, aperitivo in veranda, come gli innamorati di Peynet. Cena in casa (rinfresca sempre la sera!) e infine pinnacola.
Pernottamento: Ta’ Roza – Bella Vista Farmhouses (villa top con 2 camere da letto, 3 bagni e piscina privata… un sogno!!)